Consorzio

 

Consorzio
Filosofia e Mission

 

Mosaico rappresenta una novità nel panorama delle esperienze consortili comunemente intese. Infatti, le Aziende che hanno dato vita al consorzio condividono una visione ben diversa dalla semplice aggregazione finalizzata al raggiungimento di un obiettivo limitato nel tempo.

 

I soci del consorzio intendono vivere questa esperienza di federazione come un’opportunità che consenta di realizzare progetti più ambiziosi e conseguentemente di raggiungere con successo mercati che esprimono richieste di maggiore complessità.

 

Il consorzio ha organi di governo centralizzati che garantiscono il coordinamento nella definizione delle strategie e nell’esecuzione delle attività.
Nel rispetto delle specifiche eccellenze di ciascuno, Mosaico sceglie il meglio per ciascun progetto al fine di raggiungere un obiettivo condiviso superiore, in cui il valore aggiunto finale sia maggiore della somma dei contributi portati.

 

A garanzia della concentrazione e della serietà dell’iniziativa, le Aziende trasferiscono al consorzio, per Statuto, i propri asset in ambito di Pubblica Amministrazione e di Sanità.